Perchè rivolgersi allo studio
servizi notarili, specializzazione atti di donazione, specializzazione stipulazioni di mutui

Lo studio notarile del dott. Paolo Trento si trova a Canicattì in provincia di Agrigento ed offre la propria assistenza  quando necessita un certo grado di garanzia riguardo alla legalità, all'identità, e la conformità delle parti, quando si ricorre alla stipulazione di atti e contratti notarili.
 

Compito del notaio

Il notaio Paolo Trento, oltre alle successioni, è impegnato in due campi fondamentali: quello della circolazione dei beni immobili (case, uffici, terreni, capannoni, beni essenziali per le singole persone e per gli imprenditori) e nei passaggi più rilevanti dell’attività societaria.

 

Sicurezza giuridica
specializzazione atti societari, specializzazione pratiche di successione,  specializzazione atti di donazione, diritto immobiliare

Nel nostro paese è scarsa la litigiosità davanti ai giudici riguardo le compravendite immobiliari proprio grazie all'intervento del notaio nei diversi ambiti. La principale funzione dell’attività notarile è esemplificata da una famosa dichiarazione del noto giurista Francesco Carnelutti: "Tanto più notaio, tanto meno giudice".